Territorio e capitale sociale

Il territorio si caratterizza per attività agricole ed artigianali di piccola e media impresa. Le collaborazioni con gli enti locali sono presenti ed attive; la scuola ha buoni rapporti di collaborazione con i soggetti del territorio (associazioni, enti pubblici e privati) che contribuiscono alla realizzazione dell’offerta formativa.

Risorse economiche e materiali

La scuola oltre ai finanziamenti statali riceve i contributi dagli enti locali destinati sia alla didattica sia al funzionamento amministrativo. Gli edifici hanno nel complesso un buono stato di manutenzione, sono per la maggior parte ubicati in posizioni centrali e facilmente raggiungibili. Le dotazioni multimediali sono state recentemente potenziate grazie al bando PON, con l’acquisto di Smart Board sia fisse sia mobili.

Risorse professionali

Alla scuola primaria l’organico è complessivamente stabile. Alla scuola secondaria di I grado, l’organico è complessivamente più stabile rispetto agli anni precedenti, in quanto cattedre di italiano e matematica sono state assegnate a docenti neo-immessi in ruolo nel corrente anno scolastico 2022/2023.